FLAVIO CAPASSO: Il Cantagiro porta il vincitore in Canada

FLAVIO CAPASSO: Il Cantagiro porta il vincitore in Canada

Flavio Capasso non se l’aspettava. Nella finale 2016 de Il Cantagiro la concorrenza era agguerrita. Si era già esibita la vincitrice della sezione lirico-pop Alessia Battini con Fight, il gruppo dei Gravity Sixty aveva già vinto la sezione band con Equazione perfetta e il duo Cose di Famiglia agguantava due premi prestigiosi, il premio Nuovo Imaie e quello della sezione Cantautori con Italia dove sei.

Flavio stava tra i ragazzi che attendevano il responso della sezione interpreti, categoria in cui partecipava. Il suo nome viene gridato dai presentatori e lui timidamente prende il premio per la sua categoria. Ma non finiva qui. Il cuore pulsava tra i vincitori del premio di categoria per sapere chi fosse il vincitore assoluto. E l’ha spuntata il giovane ragazzo di Napoli trapiantato a Nettuno, FLAVIO CAPASSO, che viene incoronato vincitore assoluto. Entra così nell’albo d’oro, insieme a cantanti del calibro di Gianni Morandi, Little Tony, Adriano Celentano oppure i più recenti Paola Turci, Tazenda. Ma ne sono passati tanti a Il Cantagiro (da Lucio Battisti a Nek) e lui è entrato nell’olimpo dei cantanti.

Ma Il Cantagiro non si ferma solo ai confini nazionali. Grazie alla partnership che si è instaurata con festival europei, Flavio ad aprile è partito con il patron Enzo De Carlo alla volta del Canada per rappresentare l’Italia al “Superfantastico” di Montréal.

Una grande e lunga limousine ha accompagnato il vincitore de Il Cantagiro in giro per la città e poi al teatro.

Superfantastico, ” le plus grand concours de chant italien en Amérique du Nord”,  é uno spettacolo prodotto dalla Radio CFMB 1280am di Montreal. Flavio ha ricevuto il 15 Aprile sul palco canadese un riconoscimento, mentre gli organizzatori continuavano ad elogiare la voce di Flavio che sono rimasti entusiasti delle sue capacità canore e della sua umanità. Con lui, anche il Patron del Cantagiro, Enzo De Carlo, al quale vanno i complimenti per aver stretto una così importante sinergia. Grande la soddisfazione per entrambi per aver portato un po’ d’Italia in Canada.

“Flavio e’ stato un grande piacere averti tra di noi e soprattutto conoscerti. – ha dichiarato Nick De Vincenzo – Il tuo discorso e i complimenti nei nostri confronti ci hanno toccato il cuore. Sei un grande cantante, autore e hai una bellissima e grande anima. Continua a cantare e a raccontare la vita. Ancora bravo!”

Rosamaria la Posta è la vincitrice della 22à edizione di “Superfantastico” che tra l’altro sarà finalista nella prossima edizione del Cantagiro a Fiuggi e rappresenterà il Canada.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *