info@ilcantagiro.com

Programma e informazioni utili Finali Guidonia 2015

guidonia-montecelio-testata

 

Le fasi finali de “Il Cantagiro 2015” si terranno nella Città di Guidonia Montecelio (RM) (Area Metropolitana- Roma Capitale) dal 18 al 25 ottobre 2015 (estremi compresi).

Si seguirà il seguente calendario:

  • -  dal 18 al 22 ottobre le semifinali;
  • -  il 23 ottobre le finali internazionali (ore 16:30 Junior –Ore 21:30 Senior);
  • -  il 24 ottobre la finale nazionale;
  • -  il 25 la finale Junior.N.B.: Le date delle convocazioni dei singoli concorrenti verranno comunicate successivamente sul sito www.ilcantagiro.comI luoghi ove si svolgeranno le attività didattiche ed artistiche sono:
    1. il Teatro Imperiale, Piazza Matteotti, Guidonia Montecelio (RM);
    2. il Grand Hotel Duca D’Este ****S, Via Tiburtina Valeria, 330 Tivoli Terme (RM).

    Le attività mattutine saranno concentrate al Grad Hotel Duca D’Este

    E precisamente:

    Dalle 9:30 alle 12:30

    • -  Accoglienza, registrazione, consegna file (basi + registrazioni), consegna testo stampato, documentazione SIAE, liberatoria da parte degli autori attestante il nulla osta all’inserimento del brano in compilation, consegna pass concorrente.
    • -  Le basi e le registrazioni devono essere consegnate esclusivamente su pendrive (non sono ammessi CD o DVD) in formato Wave o Mp3 (Wave è da preferire). I files devono essere nominati nel seguente modo: “NOME COGNOME – titolo del brano”. Sono accettati solo brani inediti .
    • -  I candidati appartenenti alla categoria Junior potranno presentare brani editi consegnando esclusivamente su pendrive (non sono ammessi CD o DVD) in formato Wave o Mp3 (Wave è da preferire). I files devono essere nominati nel seguente modo: “NOME COGNOME – titolo del brano”.
    • -  I Junior che presenteranno un brano inedito dovranno attenersi quanto riportato al primo alinea.

– Per info inerente la documentazione SIAE da consegnare, unitamente alla liberatoria consultare regolamento. Per ulteriori informazioni contattare il direttore musicale M° Mario Torosantucci al 3381443213.

Dalle 10:00 alle 13:00
– Nei saloni del Grand Hotel Duca D’Este si terranno tutti i giorni (domeniche

escluse) gli stage gratuiti con i Coach del Cantagiro aperti a tutti gli iscritti e possessori della Cantagiro Card (da portare a seguito chi già ne fosse possessore).

NOTA BENISSIMO: L’ACCETAZIONE DEI CONCORRENTI JUNIOR CHE SI ESIBIRANNO IL 25 OTTOBRE AVVERA’ TASSATIVAMENTE SABATO 24 OTTOBRE DALLE 9:30 ALLE 12:30

Le attività pomeridiane saranno concentrate presso il Teatro (*) Imperiale di Guidona Montecelio (RM)

  • -  Ore 15:00: appuntamento in teatro per Sound-check – interviste;
  • -  Ore 17:30: comunicazione turno di esibizione ;
  • -  Ore 18:30: prima sessione semifinali;
  • -  Ore 21:30: seconda sessione semifinali.(*) Il teatro è provvisto di camerini per cambio, trucco e parrucco.

    LOGISTICA E TRASFERIMENTI

    Il Cantagiro ha stipulato delle convenzioni con il Grand Hotel Duca D’Este ****S, che è il centro operativo ed il vicino l’Hotel Tivoli ***.

    Gli hotels sono stati selezionati, non solo per l’ottima e vantaggiosa convenzione offerta agli ospiti del Cantagiro, ma soprattutto per la posizione strategica e la funzionalità strutturale.

    All’atto della prenotazione, si prega di specificare l’appartenenza al Cantagiro per ottenere le tariffe particolari e pass ospiti per l’accesso al Teatro.

    Per info e prenotazioni rivolgersi a:

    SERENA BERNARDINI
    Tel. 0774/388534
    Email: commerciale@siriohotel.com

    FEDERICA DI FAUSTO
    Tel. 0774/388552
    Email: f.difausto@siriohotel.com

    Il Teatro Imperiale, ove si svolgeranno le attività canore, è facilmente raggiungibile dagli Hotel convenzionati con mezzi pubblici.

Di seguito si riportano le possibili soluzioni per raggiungere il Grand Hotel Duca D’Este.

IN AEREO

Aeroporto di Fiumicino. Direttamente dall’aeroporto, treno Fiumicino-Orte fino a Roma Tiburtina e da li treno Roma-Tivoli o intercity Roma-Pescara con fermata intermedia a Tivoli Terme (o Bagni di Tivoli, vecchio nome della cittadina).
In alternativa è possibile, sempre dalla Stazione di Roma Tiburtina, prendere la metropolitana direzione Rebibbia fino alla fermata Ponte Mammolo, capolinea delle autolinee CO.TRA.L. Roma-Tivoli.

Dalla stazione Tiburtina, treno per la stazione “Bagni di Tivoli” ogni ora circa. La stazione di Bagni è situata a circa 500 m. dall’albergo.
L’albergo organizza su richiesta il transfert da e per l’hotel con bus o minibus a secondo e del numero delle persone (con costi supplementari).

IN TRENO

Stazione Roma Termini:
prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia fino alla fermata Ponte Mammolo, capolinea delle autolinee CO.TRA.L. Roma-Tivoli. Oppure prendere la metropolitana Linea B direzione Rebibbia e scendere alla fermata di Tiburtina. Da lì prendere il treno direzione Pescara /Avezzano /Tivoli con fermata intermedia a Tivoli Terme (o Bagni di Tivoli, vecchio nome della cittadina).

Stazione Tiburtina:
prendere i treni direzione Pescara /Avezzano /Tivoli. Scendere alla fermata intermedia a Tivoli Terme (o Bagni di Tivoli, vecchio nome della cittadina). La stazione si trova a 500 metri dall’hotel. Una volta usciti dalla stazione, proseguire sempre diritti per 100metri. Una volta arrivati sulla via Tiburtina, voltare a sinistra e proseguire sempre diritti per 400 metri.

IN PULLMAN

Linea CO.TRA.L. Roma-Tivoli (capolinea di Roma: fermata metro Ponte Mammolo; fermata di Tivoli Terme: non ha un nome. Si trova di fronte l’hotel)

IN AUTO

Dall’autostrada A1:
da Nord o da Sud uscire al casello Guidonia Montecelio, proseguire in direzione Tivoli Terme. L’uscita è a soli 5 km dall’hotel.

Related Posts

Leave a Reply